Welcome Baladin

on
Baladin
Baladin

 

Uno dei primi microbirrifici italiani, nato nel 1996, è la realtà nazionale più conosciuta ed apprezzata. Baladin, trasformatosi nel 2011 in birrificio agricolo coltiva orzo e luppolo per garantire un legame con la terra:

“[…] per troppo tempo la Birra, e quindi i birrifici, è stata considerata un qualcosa slegato dalla terra, per cui in Italia non è mai stata percepita come ad esempio succede con il vino, e cioè un prodotto che la gente colloca “nei campi”, dove si trovano le vigne, dove c’è l’uva, che diventa vino.

[…] E in effetti essere riuscito a “ricondurre” questa azienda alle radici stesse di quel che io sono, il figlio di contadini, gente che con la terra ha allevato i propri figli e ne ha tracciato le personalità oltre che le ambizioni, mi riempie di emozioni.

Teo Musso

Il birrificio cuneese è arrivato ad una produzione impressionante di 450 mila bottiglie all’anno e non mostra cenno di voler rallentare. Oggi l’azienda si sta espandendo, non solo con la produzione di nuovi punti vendita e ristorativi ma anche con l’organizzazione di festivals e concorsi. Tutto questo mantenendo una straordinaria qualità dei propri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *