Una Triple IPA amara, aggressiva e resinosa. Si può definire così la la 25th anniversary di Stone Brewing.
Sono passati 25 anni da quando il birrificio ha iniziato a muovere i primi passi nella contea settentrionale di San Diego, in un piccolo magazzino vuoto. Il loro sogno di rivoluzionare la cultura della birra e di trovare un modo per portare alla massa una nuova visione ha avuto successo. Ed oggi il birrificio non festeggia solo i 25 anni d’attività, ma getta le basi per proseguire questo viaggio.
La birra che celebra questo importante momento per la storia di Stone Brewing è stata presentata il 16 agosto scorso (seppur i maggiori festeggiamenti sono rimandati al 2022 a causa della pandemia). Ora è disponibile anche a Reggio Emilia, freschissima nei nostri frigoriferi di via Monzermone 3/a. Pochi pezzi da gustare solo se ami l’amaro e non vedi l’ora di approcciarti a questa nuova combinazione di luppoli.
Stone Celebration 25th anniversary: com’è la birra
Gli stessi birrai di Stone hanno dichiarato “Per un evento così importante serve una birra epocale“. Con i suoi 12,5% ABV, questa Triple IPA è massicciamente luppolata. È stata concepita originariamente da Kris Ketcham, Senior Manager, Brewing & Innovation per il 7th Anniversary of Stone Brewing World Bistro & Gardens – Liberty Station.
Contiene luppoli Centennial, Citra, Chinook, Cascade, Belma, Simcoe, Amarillo e Sabro e si presenta alla vista di un bel colore arancio tendente al rame.
Per quanto riguarda il sapore sull’etichetta è riportato quanto segue: sentirai sapori di pesca, marmellata di albicocche, marmellata di arance, ananas, pepe, citronella. Il risultato? Una birra molto resinosa, amara, dal corpo medio-pesante.
Scopri cosa pensano gli altri appassionati di birra come te su Untappd